Powered By Blogger

domenica 23 febbraio 2014

La mia mini avventura con i Manga



Credo tutti abbiamo avuto questa avventura, o breve o anche infinita e che dura ancora ora. Io, personalmente, faccio parte della prima opzione, che mi ha permesso, con Dylan Dog, di conoscere il fumetto e farmici appassionare. Il mio percorso è durato così poco che comunque non ho letto tanto, solo qualcosa che andava di moda in quel periodo, tipo Death Note e vari.



Il primo Manga che presi, è stato One Piece, e lo continuai fino al 9 e lo interruppi perché avevo visto tutto l'anime di Death Note, e volevo iniziare i fumetti e così iniziai e lo collezionai tutti e mi presi persino il n. 13. Poi provai alcuni Manga un po' a caso, come Kingdom Hearts o qualche Naruto a caso e qualcos'altro che adesso non mi ricordo. L'ultimo manga che acquistai fu Psychic Detective Yakumo, che comunque mi fermai al n. 2. Ma il mio Manga, o almeno ciò che ricordo, fu Battle Royale. Perché tutti questi Manga quando gli leggevo, mi piacevano, ma non so quanto mi piacerebbero ora, ora che sono diventato un grande intellettuale. Ma Battle Royale mi era proprio piaciuto: splatter, approfondimento psicologico e molta azione. Mi era proprio piaciuto. Devo dire che comunque è stata una bella mini avventura, che tutti abbiamo fatto e non tantissimi hanno approfondito. Ma a me piacerebbe iniziare a leggere i grandi manga come DevilMan, 20th century boys, Capitan Harlock, Urasawa e molti altri. Ma non so perché non riesco mai a trovarli.




Francesco Smith_




Nessun commento:

Posta un commento