Powered By Blogger

martedì 25 febbraio 2014

Dylan Dog: il mio (secondo) punto d'inizio con i fumetti



Un post su Dylan Dog dovevo assolutamente farlo, che con qualche manga, è stato il fumetto che mi ha fatto avvicinare un po' a tutto il mondo del fumetto.

Io sono un lettore di fumetti molto gggiovane. Non ho iniziato da tanto, più o meno da tre anni. E infatti sono un lettore di Dylan Dog molto gggiovane. Dopo la mia mini avventura con i manga, ho iniziato a leggere Dylan Dog, credo, con il numero 275 con dei disegni stupendi, del mio disegnatore Bonelli preferito, Corrado Roi. Anche se quel numero mi era piaciuto e anche molto, non iniziai a leggere Dylan Dog. Ma un giorno in un edicola di un aeroporto dove vendevano dei fumetti usati c'erano dei Dylan Dog. Visto che non avevo niente da leggere, ne presi alcuni: Il mistero del Tamigi, La belva delle caverne, che purtroppo era la continuazione di una storia e Accadde domani.  Me li sono letti tutti in aereo e mi piacquero moltissimo, soprattutto Il mistero del Tamigi, che forse ancora ora è una delle mie storie preferite. Mi piacquero così tanto che appena ritornai in quell'edicola ne presi ancora. E appena ritornai nella mia città via di mercatini.



Devo dire che per un bel po' di tempo lessi solo Dylan Dog e non da tantissimo ho iniziato a leggere anche altre cose. Il più bel Dylan Dog e anche il mio preferito è ovviamente quello di Sclavi, seguito da Chiaverotti, Barbato e Medda. Premettendo che non ho la collezione completa, alcuni dei miei numeri preferiti sono: Dopo mezzanotte, Ti ho visto morire, Il buio, Il signore del silenzio, Scritto con il sangue, Il mistero del tamigi, Terrore dall'infinito, La prigione di carta e moltissimi altri che non elencherò. Ovviamente anche l'albo preferito di quasi tutti i lettori di Dylan Dog: Memorie dall'invisibile, che però non è il mio preferito in assoluto. Forse il mio albo preferito è La casa degli uomini perduti o Mefistofele. Dal 1986 a oggi Dylan Dog ci ha fatto leggere moltissimi capolavori, anche se la qualità è molto scesa oggi. Molti dicono che solo i primi 100 sono belli, ma secondo me non è affatto vero. Sempre ci sono stati albi molto belli, anche se con molta meno frequenza.



Dylan Dog ha avuto anche ottimi disegnatori come Roi,  io impazzisco come disegna. I peccatori di Hellborn, Il masticatore di sudari, Mefistofele, Partita con la morte etc... Secondo me è veramente un grandissimo. Ma anche Celoni, Mari, Piccatto, Brindisi, Dall'Agnol e molti altri



Ora la gestione su Dylan Dog è passata in mano a Roberto Recchioni e spero tanto in lui.






francescosmith

twitter: https://twitter.com/FrancescoSmith0


Nessun commento:

Posta un commento