Powered By Blogger

mercoledì 5 marzo 2014

Rubrica settimanale: nuovi acquisti #1

La mia inutile rubrica dei miei migliori acquisti personali #1


Justice League #1


Dopo essermi più o meno ambientato nel mondo supereroistico americano e un po' lasciando da parte le cose più vecchie, inizio con il grande rebootone della DC comics, The new 52, con la Justice League. Lo spillato contiene: Justice League #1, Justice League International #1 e Hawkman #1.

Premettendo che, comunque essendomi piuttosto ambientato con i fumetti americani, non riesco ancora a digerire le storie da 24 pagine. Mi lasciano un senso di vuoto e sopratutto non mi è piaciuta la mossa della RW di mettere una sola storia della Justice League e non tre. O almeno due. Quindi io che volevo leggermi la Justice League perché ci sono Batman, Lanterna verde, Superman, Wonder Woman etc..  tutti insieme, mi devo beccare solo 24 pagine e poi la Justice League International, dove sono, o almeno per me, tutti eroi molto più sconosciuti e Hawkman.

La storia della JLA mi è piaciuta molto, anche se come detto prima, in 24 pagine non spuntano per niente tutti i personaggi in copertina ma solo Batman, Lanterna verde e non vi sto a dire il terzo, che comunque è abbastanza intuibile. 24 pagine mi sembrano così poche che non puoi dare bene un giudizio finale, ma comunque lascia presagire una storia molto bella e cosa più importante mi ha lasciato con molta curiosità sul finale, che lascia prevedere uno scontro molto figo. Poi ci sono dei disegni della madonna di Jim Lee, che nel poco che conosco, con Frank Miller è probabilmente il mio preferito. Mi è piaciuto moltissimo il Batman che occupa due pagine nella seconda e terza pagina (credo).

Nella seconda storia, quella della JLI, la prima cosa che ho notato sono stati i disegni e non perché erano belli... Disegni piatti con una colorazione altrettanto piatta e poi ero appena reduce dai disegni di Jim Lee. La storia è simpatica e questo tipo di storia avrei preferito nella prima storia, più che le "origini". E come l'altra ti lascia curiosità sul finale. Ma, come detto prima, se io compro Justice League è perché voglio vedere i supereroi più famosi insieme e invece c'è la Justice League International, dove non ne conoscevo uno, tranne  alla guest star Batman.

L'ultima storia è Hawkman, che anche qui la prima cosa che salta all'occhio sono i disegni, ma non per un aspetto negativo questa volta. Ma più che i disegni, mi è piaciuta molto la colorazione che si avvicina molto al pittorico. Hawkman era un altro personaggio che non avevo mai sentito nominare, però mi è sembrato veramente cazzuto. La storia anche questa volta non ti dice niente, senza infamia e senza lode, però mi sono piaciute le didascalie costanti, che accompagnano tutta la storia.








L'inaugurazione di questa rubrica è veramente poverissima per il fatto che sono stato male per quasi tutta la settimana, e ho acquistato tipo due cose mi sembra. Quindi cercherò di fare questa rubrica ogni settimana, magari se riesco ogni mercoledì e con più fumetti.


francescosmith


Immagini: copertina Justice League #1 di Jim Lee, disegno di Philip Tan in Savage Hawkman #1

Nessun commento:

Posta un commento